ARTI SCENICHE

Adolescenti

Teatro adolescenti 11-17 anni
Docenti: Luca Marchiori e Nicolas Ceruti

Concentrazione, rilassamento, sensibilizzazione, ascolto e fiducia in sé e negli altri; espressioni vocali nello spazio e loro relazione con i testi; lavoro sulla respirazione, sulla conoscenza della propria voce e sulla scoperta delle proprie potenzialità vocali; analisi del movimento fisico, mimica, gestualità e relazioni spaziali; improvvisazioni drammatiche. Tutto questo e tanto divertimento.

Quando: Giovedì 17.00 – 18.30
Incontro di Prova: 6 ottobre

Arti Circensi 11-16 anni
Docente: Silvia Ferrari

In questo corso l’acquisizione di elementi tecnici e l’assitenza fra pari assumono un ruolo centrale senza rinunciare al divertimento nè tralasciare quelli che sono i principi di base che mirano al benessere psicofisico degli allievi.
Durante la prima parte dell’anno i partecipanti si dedicano alla scoperta dei diversi strumenti appartenenti alle differenti discipline, praticando anche quello che appare “difficile o additrittura impossibile”.
Questo percorso li aiuta a sviluppare fiducia in sé stessi e perseveranza.
Nella seconda parte del percorso si dedicano agli strumenti che gli sono piaciuti maggiormente, avendo l’opportunità di scoprire e approfondire cosa li attrae.
Durante le lezioni i partecipanti sperimentano elementi di creazione, improvvisazione e teatralizzazione a partire da esercizi e giochi liberi, strutturati e semi strutturati.
Questo percorso spesso porta alla creazione di un esito finale che prende forme e modalità diverse a seconda dei partecipanti e dell’andamento del singolo gruppo.
L’acquisizione di tecniche più complesse necessita di una preparazione fisica oltre che emotiva. A tal fine, durante le lezioni vengono proposti esercizi di riscaldamento, potenziamento e stretching. Vista l’età dei partecipanti, durante i momenti dedicati alla preparazione fisica

Quando: Lunedì 18.30 – 20.00 e Giovedì 15.00 – 16.30 | TeCa
Incontro di Prova: Giovedì 6 ottobre e Lunedí 10 ottobre

Per qualsiasi informazione
non esitare a contattarci!

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Apri la chat
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?