giovedì 26 e venerdì 27 settembre 2024 ore 10:00-18:00 | LABORATORIO
Laboratorio di danza performativa a partecipazione gratuita
A Surprised Body di Francesco Scavetta
Scavetta propone il suo approccio personale alla danza contemporanea, basata sulla tecnica e l’improvvisazione di contatto influenzata dalla sua esperienza come ballerino, coreografo e al Tai Chi Chuan coniugando una profonda trasformazione del corpo alla delicata poetica del movimento. Uno spazio metaforico, l’immagine di uno corpo in un costante stato di allerta, che sfugge dalla sua forma e da ogni tipo di routine.
INFO e ISCRIZIONI a corsi@ilinx.org
giovedì 26 settembre 2024 ore 18:00 | PRESENTAZIONE
Presentazione Progetto Theatre Game – Bando TOCC per la digitalizzazione delle opere culturali.
Con il progetto Progetto Theatre Game – Le scelte e le fake news, intendiamo lavorare alla realizzazione di uno spettacolo dal vivo, sulla falsa riga dei libri game, rivolto alla fascia adolescenziale (11-16 anni) che unisca l’interazione attiva degli spettatori sull’andamento scenico e drammaturgico dello spettacolo attraverso un’applicazione digitale e un approfondimento e un’attenzione particolare al tema delle scelte e delle fake news nella società contemporanea.
giovedì 26 settembre 2024 ore 19:00 | INAUGURAZIONE
Inaugurazione mostra “Cantautori di Frontiera” a cura di Simona Bartolena, curatrice e critica d’arte
Cantautori di Frontiera, scritto volutamente barrato, è un esperimento. Un modo diverso per riflettere su quattro cantautori indispensabili per la storia della musica e della cultura contemporanea. Un invito a riascoltarli e ad avvicinarsi alla loro poetica da punti di vista diversi. Un invito a rivederli, meditando sul possibile dialogo tra musica e arte visiva e sul potere comunicativo di entrambi i linguaggi. La mostra nasce dall’incontro tra Filippo Sala e l’associazione Heart – Pulsazioni Culturali e Ponte 43. il progetto si ispira liberamente a Cantautori di Frontiera (Le Lettere) saggio di Filippo Sala, che racconta la poetica di quattro musicisti italiani tra loro assai differenti: Battiato, De André, Guccini e Zucchero con una narrazione vivace e coinvolgente. I medesimi cantautori sono stati “affidati” dalla curatrice e critica d’arte Simona Bartolena, a 12 artisti tra loro altrettanto diversi. Tre artisti per ciascun cantautore, ognuno con la possibilità di raccontare nella massima libertà il proprio punto di vista sul cantautore di riferimento: attarverso una canzone, un testo, la sua poetica in generale, le atmosfere dei suoi brani. Assecondando passioni, affinità e analogie, ne è nata una mostra dal corpus eterogeneo e intenso, nella quale ciascun artista ha espresso se stesso attraverso le emozioni sollecitate dall’ascolto e dal confronto.
Gli artisti: BATTAROLA, BETTINELLI, FETTAROLI, GALBIATI, NUZZO, PACINI, POMETTI, PEA, PRESTI, SUFFRITTI, ZIANNI
26 settembre 2024, ore 21:00 | CONFERENZA
Conferenza con Andrea Cherchi, fotografo e giornalista promossa da Fotocircolo Gino Ascani
Il Fotocircolo Gino Ascani di Cassano d’Adda presenta all’interno del Festival Città di Cassano una conferenza con il famoso fotografo e giornalista Andrea Cherchi. Attualmente lavora come giornalista e fotografo freelance a Milano ed è il titolare della pagina Fb Semplicemente Milano. Le sue fotografie sono apparse su quotidiani quali Corriere della Sera, Corriere Milano, Il Sole24 Ore, Dove Viaggi, Millionaire, Scarp de’ Tenis, l’Alpino, il Segno e altri ancora. Da settembre 2023 passa conduce Tradizioni Lombarde, trasmissione dedicata a Milano e alla Lombardia su Telelombardia
27 settembre 2024, ore 18:00 | MUSICA
Circus. Lounge Music di Francesco scavetta
Dj set all’orario aperitivo in compagnia di uno dei protagonisti del festival realizzato in collaborazione con Intermezzo Bistrò. Ospitiamo Francesco Scavetta, danzatore e performer che per l’occasione accompagnerà l’aperitivo con splendida musica.
27 settembre 2024, ore 21:00 | CIRCO MUSICALE
Lost in Rock di Freakclown
Perdersi tra le note musicali ed approdare al nonsense è il risultato dei Freakclown nel momento che si cimentano con la musica e cercano di produrre un concerto, e tutto quello che non andrebbe fatto … loro lo fanno!
27 settembre 2024, ore 22:00 | CABARET
Un caffè senza tazzina di Alessandro Sesti
Il Bar è una sorta di bignami dell’italianità, una lente d’ingrandimento sulla nostra società. Il Bar non giudica, ama. Al Bar non importa che tu sia di destra o di sinistra, l’importante è che tu sappia reggere oltre il terzo vodka tonic. Al Bar ogni racconto diventa mito, leggenda, cambia forma secondo la deformazione del bicchiere.
A metà strada tra un monologo comico e un flusso di coscienza, ascoltiamo un ex barman alle prese con la vita quotidiana e le insensatezze che essa porta con sé. In un mondo in cui i politici diventano comici di basso livello proviamo a fare un gioco delle parti e lasciamo che questo comico di basso livello, microfono alla mano e fobie in tasca, provi ad immedesimarsi nel compito più complesso mai concepito su questo pianeta: governare l’Italia.
28 settembre 2024, ore 18:00 | PRESENTAZIONE LIBRO
Cantautori di frontiera di Filippo Sala
Quattro ritratti di cantautori che sospesi tra musica, letteratura e spiritualità Franco Battiato, Francesco Guccini, Fabrizio De André e Zucchero Fornaciari.
La presentazione si trasforma in una performance in trio tra musica e teatro.
28 settembre 2024, ore 19:00 | PERFORMANCE E MUSICA
AND YET di Scavetta/Olsson
Un’improvvisazione basata sull’ascolto, il flow intermittente tra dare e avere, interrotta da una serie di inizi che lo rendo non finito. L’atto di scomparire. Tutti ricerchiamo qualcosa da afferrare così da non perderlo per sempre.
28 settembre 2024, ore 20:00 | SPETTACOLO + CENA 30€
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A TECA.CONTATTI@GMAIL.COM
SAGA SALSA di Qui e Ora Residenza Teatrale
Saga salsa è memoria di famiglia, è calarsi nel quotidiano delle vite per leggerle attraverso il culto del cibo. Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne, tre generazioni diverse, una nonna, una mamma e una figlia, a parlare delle loro vite. “…raccontano, attraverso la preparazione rituale della salsa, tre generazioni e il cambiamento di un Paese. Narrano storie dal sapore antico, e ci pare di star dentro a un film di Fellini o di Avati… Rievocando le abitudini di una volta, qui si castiga ridendo l’imperversare contemporaneo dei telefonini.” Vincenzo Sardelli
MENU’
-Bruschetta ai pomodorini bufala e olio al basilico
-Arista di Maiale al forno con polenta
-Tiramisù
Compresa acqua e 1 bibita o 1/4 di vino a persona
28 settembre 2024, ore 22:00 | TEATRO NUOVA DRAMMATURGIA
Cardio Drama di CHRONOS3
Questa storia è ambientata in ospedale. Tre personaggi lo abitano, lo subiscono, lo raccontano. Cardio drama, prova a ridere di un mondo complesso e tragicomico, un labirinto al neon di contraddizioni e speranze. Scritto insieme al cardiologo Claudio Cuccia, questo spettacolo vuole narrare e rivoluzionare il rapporto fra medici e pazienti, fra eretti e distesi, fra malattia e malato, che mai, ma proprio mai, dovrebbero essere confusi
29 settembre 2024, ore 17:00 | MUSICA
Contro tutto e contro tutti fare opera di Melodia di Carlo Morena
Ispirandosi all’anima popolare delle osterie e ai meccanismi del quiz, una nuova playlist nasce in simbiosi tra pubblico e artisti. Un vero e proprio jukebox dal vivo che vuole invitare il pubblico a riscoprire la musica come mezzo di incontro e stimolo alla relazione.
29 settembre 2024, ore 18:00 | MUSICA
Il vento tra i fili d’erba de Il Giardino delle Ore
Ispirandosi all’anima popolare delle osterie e ai meccanismi del quiz, una nuova playlist nasce in simbiosi tra pubblico e artisti. Un vero e proprio jukebox dal vivo che vuole invitare il pubblico a riscoprire la musica come mezzo di incontro e stimolo alla relazione.
Per qualsiasi informazione
non esitare a contattarci!
non esitare a contattarci!
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.