ARTI SCENICHE

Ragazzi

Teatro Ragazzi 6-10 anni
Docenti: Nicolas Ceruti e Luca Marchiori

Attraverso il gioco proveremo a diventare dei piccoli attori. Inventeremo delle storie. Useremo la voce, il corpo per esplorare personaggi. Per provare mille e un modo di stare con gli altri e divertirci insieme. E alla fine del percorso, poi, realizzeremo anche uno spettacolo.

Quando:
Lunedì 17 – 18.30 | Inzago [Incontro di Prova 10 ottobre]
Martedì 17.30 – 19 | TeCa [Incontro di Prova 4 ottobre]

Arti Circensi 6-10 anni
Docente: Silvia Ferrari

In questa fascia d’età il gioco veicola ancora l’apprendimento, le attività diventano più complesse e racchiudono un maggior numero di regole.
Ogni lezione prevede un momento dedicato schiettamente alla soperta e all’apprendimento di tecniche appartenenti alle discipline del circo sopra citate.
L’apprendimento delle discipline acrobatiche (a terra e in aria) assume un ruolo di maggiore rilievo.
In questa fascia di età è possibile iniziare ad introdurre elementi di “condivisione delle tecniche acquisite” che talvolta possono portare a semplici “messe in scena”.
Vengono presentati e sperimentati alcuni elementi di assistenza alla sicurezza fra pari al fine di sviluppare autonomia, collaborazione, senso di responsabilità, empatia.
In questa fascia di etàinizia un lavoro più consistente sulla propriocezione e sulla preparazione fisica, attraverso giochi di riscaldamento potenziamento e streching praticati in coppia con un compagno, in gruppo o tramite l’utilizzo di strumenti aerei (tessuto e trapezio).

Quando: Lunedì 17.20 – 18.20 e Giovedì 17.40 – 18.40 | TeCa
Incontro di Prova: Giovedì 6 ottobre e Lunedí 10 ottobre

Per qualsiasi informazione
non esitare a contattarci!

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Apri la chat
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?