Stagione Musicale febbraio – maggio 2022

 

5 febbraio ore 21 – Concerto per pianoforte

Edvard Grieg – Le melodie popolari diventano Arte

di Francesco Di Marco e Andrea Micucci

Il suo celeberrimo “Mattino” è uno dei brani di musica classica più noti al grande pubblico. Chi non lo ha sentito almeno una volta come sottofondo di una pubblicità o come colonna sonora di un film? Ma anche “Nell’antro del re della montagna” è diventato un classico grazie al successo del film d’animazione “Fantasia”. Ne viene fuori uno stile personalissimo, intimo, capace di toccare le corde più profonde dell’ascoltatore. Come duo pianistico Micucci-Di Marco stanno lavorando alla registrazione dell’integrale delle opere di Grieg per la rinomata etichetta italo-giapponese Da Vinci Classics. Il primo disco, disponibile anche su tutte le maggiori piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Youtube..), è uscito il 16 luglio 2021.

Stagione Musicale ottobre – dicembre 2021

 

30 ottobre ore 21

Dust n’ Bones with Jane Jeresa

Un power trio esplosivo, accompagna l’ormai indiscussa regina del Blues. Jane Jeresa negli ultimi anni ha dimostrato di avere un talento innato nel repertorio della Black Music. Roby Ferrante, Luca Pasqua, Martino Malacrida, vi costringeranno a saltare sulle vostre sedie, con uno spettacolo di energia pura. Il repertorio oltre a brani originali, vuole rendere omaggio al blues moderno che negli ultimi anni ha creato artisti del calibro di: Beth Hart, Kara Grainger, Joanna Connor, Erja Lyytinen ed anche Joe Bonamassa, Eric Gales, Roxy Perry.

11 dicembre ore 21

Concerto Cinematico

Il pianista Carlo Morena ha da sempre nutrito una grande passione per le immagini e per il mondo del Cinema. Ad alcuni indimenticabili momenti del mondo musicale che fanno capo a quel mondo è dedicato questo progetto. E’ impossibile pensare a tanti film di Hollywood senza accostare a essi le loro colonne sonore, basti pensare al cinema di Hitchcock senza i commenti sonori di Bernard Herrmann, così come a Fellini senza pensare alle note di Nino Rota.

Per qualsiasi informazione
non esitare a contattarci!

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Apri la chat
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?