25 novembre ore 21

Film per Habitat_Scenari Possibili 2021/En Plein Air
L’UOMO CHE RUBÒ BANSKY

È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murale del soldato israeliano che chiede i documenti all’asino li manda su tutte le furie. A vendicare l’affronto con un occhio al bilancio ci pensano un imprenditore locale, Maikel Canawati , e soprattutto Walid , palestrato taxista del posto. Con un flessibile ad acqua e l’aiuto della comunità, Walid decide di tagliare il muro della discordia. Obiettivo dichiarato: rivenderlo al maggior offerente. È da qui che prende il via L’uomo che rubò Banksy il film diretto da Marco Proserpio e narrato da Iggy Pop.

2 dicembre ore 21

Film per Habitat_Scenari Possibili 2021/En Plein Air
TROUBLEMAKERS: THE STORY OF LAND ART

Regia:James Crump Con:Germano Celant, Walter De Maria, Michael Heizer, Robert Smithson
Lingua: Inglese (sottotitolato Italiano)
Girato in uno spazio desertico e desolato del sud-est americano, il film porta alla luce la storia della Land Art tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta. Troublemakers: The Story of Land Art è la storia di un gruppo di artisti visionari che hanno voluto rischiare le loro carriere future ponendo un netto segno di demarcazione e di distanza dal mondo iper speculativo dell’arte.

9 dicembre ore 21

Film per Habitat_Scenari Possibili 2021/En Plein Air
STATION TO STATION

In 24 giorni, sono state toccate oltre 4.000 miglia viaggiando in treno attraverso gli Stati Uniti, coinvolgendo un gruppo di artisti, musicisti e performer. Station to Station è un progetto voluto dall’artista Doug Aitken che esplora il mondo della creatività moderna. Aitken non si limita più al solo mondo all’arte, ma spazia verso letteratura, musica, cibo e cinema. Il treno del viaggio è una scultura in movimento, un luogo dove organizzare happening ed eventi culturali, così da coagulare nuove forme di interazione in un’esperienza unica.

Per qualsiasi informazione
non esitare a contattarci!

Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.

Apri la chat
Ciao! 👋
Come possiamo aiutarti?